LIRe
Librerie Indipendenti in Relazione | L.I.Re.
Libbra

MUSICA

Venerdì 3 maggio - Ore 22.15 Le Scalze
C4MG1RL
Monosportiva
(ZPL)

Eugenia Galli (voce e testi) e lllO (synth e machines) sono la Monosportiva, un progetto in cui la poesia si fonde a un’elettronica pop giocosa ma sempre velata di inquietudini e malinconie. Dopo il primo EP omonimo – una storia che si snoda tra ospedali e centri fitness, figure di madri e afasie – il duo torna a parlare di corpi femminili e non conformi con un nuovo concept sul sex work. Quattro brani di spoken music per raccontare la pornografia, l’autodeterminazione, le ossessioni e l’identità di genere al di fuori del binarismo.

L’EP si apre con il dittico costituito da Camgirl e Screenshot: una lavoratrice che crea contenuti per adultə si racconta a telecamere accese e spente tra le intromissioni di chi fruisce delle sue performance – semplici utenti, troll, alfieri del patriarcato e stalker con velleità artistiche.

Sabato 4 maggio - Ore 22 Scugnizzo Liberato
STEFANIA VOS + NZIRIA
Dj set

Stefania Vos è una DJ e selector di base a Torino. La sua ricerca musicale oscilla tra dancefloor music ricca di beat sincopati, basse frequenze e attitudini creole e tra sonorità sperimentali, astratte e intimiste. Cresciuta dentro RBL Torino, online community radio su cui conduce due programmi mensili, nella quotidianità si occupa di comunicazione visiva, musica e radio dividendosi tra RBL, l’Imbarchino del Valentino, il Non Frequenze Festival e il collettivo ibrido Movimento Fantastico.

NZIRIA è un artista e dj queer di origini napoletane, natə e cresciutə in Romagna.
Con 'XXYBRID', il suo album di debutto pubblicato sotto la label tedesca ‘Never Sleep’, introduce il concetto di 'Hard Neomelodic', uno spazio di ibridazione sonora fra temi differenti, come Nord e Sud, musica tradizionale e contemporanea, Hardcore Gabber e Neomelodico.
L'artista è resident dj di Ola Radio, i suoi set sono un’arena di sperimentazione, fra Hardcore, Jungle, Techno, Bass e naturalmente musica napoletana.

Contributo consigliato: 5 euro

Domenica 5 maggio - Ore 22 Le Scalze
KANDEESHA ~ Musica disorientale + NaDir